AutoreTopic: entrare in polizia... percorso da fare?  (Letto 3457 volte)

Offline nico89

• Nuovo
  • *
« il: 09 Settembre 2011, 19:49:22 »
buona sera a tutti....
sono nuovo nel forum (mi sono già presentato) forse la domanda che vi ho fatto è gia stato discussa il problema e che ancora nn so girare bene in questo forum...
cmq volevo chiedervi come fare a entrare in polizia facendo un percorso diciamo almeno dicuro... ho 22 anni e ancora nn ho fatto il militare...
se facessi il militare i concorsi per entrare in polizia come agente ci sarebbero di sicuro o devo andare a fortuna?

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2011, 20:07:09 »
..Si se leggi vedrai che troverai tutte le risposte. Al momento per entrare in Polizia bisogna fare il militare, poi il concorso....per quanto riguarda il futuro nessuno può darti certezze....non credo ci siano indovini nel forum!  [45] [45] [44] [44]
Ciao!
io sono un Assistente Capo e tu zietta NON sei proprio nessuno
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale !

Offline nico89

• Nuovo
  • *
« Risposta #2 il: 10 Settembre 2011, 20:27:08 »
volevo sapere anche quali sono i requisiti che bisogna avere per entrare... tipo io sono alto 165 cm e ho la miopia e mi mancano 3 e 4 gradi... secondo voi sono dei problemi che mi impediscono a entrare in polizia? se è possibile mi potete anche informare per i requisiti per le altre forze armate?

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2011, 09:29:57 »
volevo sapere anche quali sono i requisiti che bisogna avere per entrare... tipo io sono alto 165 cm e ho la miopia e mi mancano 3 e 4 gradi... secondo voi sono dei problemi che mi impediscono a entrare in polizia? se è possibile mi potete anche informare per i requisiti per le altre forze armate?

..prima regola! informarsi da soli ! le informazioni di seconda terza e quarta mano non sono mai attendibili....anda re alla fonte e scoprirlo! è un modo per avvicinarsi ad un mondo sconosciuto....
Ciao!
io sono un Assistente Capo e tu zietta NON sei proprio nessuno
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale !

Offline harryb

• Amministratore
  • Membro Master
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2011, 22:14:53 »
La fonte delle informazioni, almeno per ciò che attiene ai requisiti psico-fisici per l'idoneità all'arruolamento nella Polizia di Stato, la trovi qui.
Leggi tutto, anche i documenti che puoi trovare con i link nella finestra a destra.
Buona lettura e buona fortuna per i tuoi progetti.