AutoreTopic: domanda sui concorsi  (Letto 875 volte)

Offline Selyn

• Nuovo
  • *
« il: 30 Giugno 2012, 21:46:03 »
salve,stavo guardando sul sito della polizia i concorsi per entrare come agente.Ho visto che ci sono due modi,uno è concorso pubblico l altro è per reclutamento.Ho notato però che negli ultimi anni sono usciti concorsi solo per chi è gia stato nell'esercito.Mi chiedo uscirà mai un concorso pubblico? o dovrò farmi perforza un anno di esercito? sapete poi se c'è la possibilità di studiare anche se si è nell'esercito? perchè mi sto laureando in informatica,sono al secondo anno,tra un annetto dovrei finire,e prenderò questo pezzo di carta che qui in italia vale poco o nulla.

Offline dago113

• Amministratore
  • Membro Super
  • "Hoc est, sic est, aliut fieri non licet"
« Risposta #1 il: 30 Giugno 2012, 22:54:29 »
Ciao Selyn.

Giustamente chiedi se mai uscira un concorso pubblico.... posso solo risponderti che al momento non se ne sente nemmeno parlare e personalmente non sono ottimista in proposito. Riguardo allo studio quando ci si trova nell'esercito immagino che sia più che possibile, ma questa certezza te la può dare solo chi si trova già in grigioverde.

Prova con i concorsi da funzionario o da ispettore, visto che la tua laurea è alle porte. Comunque sia ti eviti un annetto o più di naja....
"Il sindacalismo in polizia è morto. Ridatemi le stellette" Dago113

"Quando entra in gioco il possesso delle cose terrene, è difficile che gli uomini ragionino secondo giustizia" Umberto Eco "Il Nome della Rosa"

"Es ist keine Schande in Aktion, Leiden ist eine Schande"Walther Rathenau

N.W.O.

Offline Selyn

• Nuovo
  • *
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2012, 13:58:39 »
ho visto i requisiti e i test per ispettore e so poco o nulla su diritti penali e quant altro! poi io preferisco agente,mi piace di più stare per le strade e difendere i civili.E vabbè per ora penserò alla laurea,nel frattempo tengo d'occhio i concorsi.Mal che va mi sacrifico per un anno nell esercito.Ma posso fare anche un anno in aeronautica? vale lo stesso?

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2012, 22:19:52 »
I requisiti per i test da ispettore ? Sono bufale delle case editrici per vendere libri !
Ciao!
io sono un Assistente Capo e tu zietta NON sei proprio nessuno
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale !

Offline dago113

• Amministratore
  • Membro Super
  • "Hoc est, sic est, aliut fieri non licet"
« Risposta #4 il: 01 Luglio 2012, 22:31:05 »
Quoto Clean

.Mal che va mi sacrifico per un anno nell esercito.Ma posso fare anche un anno in aeronautica? vale lo stesso?

Penso di sì, ma ti conviene chiedere al distretto militare per sicurezza.
"Il sindacalismo in polizia è morto. Ridatemi le stellette" Dago113

"Quando entra in gioco il possesso delle cose terrene, è difficile che gli uomini ragionino secondo giustizia" Umberto Eco "Il Nome della Rosa"

"Es ist keine Schande in Aktion, Leiden ist eine Schande"Walther Rathenau

N.W.O.

Offline enrico

• Nuovo
  • *
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2012, 21:12:05 »
scusate ma come e la trafila per poter accedere alle specializzazioni di polizia

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2012, 23:49:03 »
Una volta dentro ci finisci in un modo o nell altro !
Ciao!
io sono un Assistente Capo e tu zietta NON sei proprio nessuno
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale !