eh eh allora più che prendere una denuncia, prendi per il c... ![51 [51]](http://www.poliziotti.it/public/polsmf/Smileys/classic/51.gif)
Non è che prendo per il c**o, è la gente che quando si impunta, come in questo caso, non hai altra scelta. Il cittadino non deve mai uscire dagli uffici pensando che lo Stato non li tutela, oppure con un senso di sconforto perchè non è riuscito a risolvere i problemi. Con il mio riferimento a "carta straccia" vuol dire che quella denuncia non ha peso. In Italia tutti possono denunciare tutto, poi è l'A.G. che deve decidere se mandare avanti la cosa oppure archiviarla, ma noi come Agenti Ufficiali di P.G. siamo obbligati ad accogliere tutte le denunce che ci vengono esposte.
Ma come ha scritto Cleanhead il reato di calunnia è punito severamente.
Purtroppo chi lavora in mezzo alla strada è esposto anche a questo tipo di "pericoli". La gente ci querela per ripicca, pensando che in questo modo ci mettono paura.
A quanti è capitato di fermare un pluripregiudicato, ed essere minacciati di chiamare l'avvocato se non l'avessimo subito lasciato andare??? Una volta una di questi bei tipi mi disse che mi avrebbe denunciato perchè si era accorto che mi stavo annotando il numero di targa del suo motociclo, che stava regolarmente parcheggiato davanti al bar......