AutoreTopic: Help: Unità non valida  (Letto 2289 volte)

Offline WebCop

• Amministratore
  • Membro Super
  • Meglio Sardo...che male accompagnato :-D
    • www.webcop.it
« il: 21 Giugno 2008, 19:07:45 »
Devo assolutamente installare il Nokia Firmware Updater su WinXP SP2 ma non c'é verso, ogni volta il solito errore: "Unità non valida I o G". Provato anche con altro programma, idem. Non riesco più a installare niente. E non mi dà nemmeno la possibilità di scegliere la directory d'installazione. Aiutooooooooooooooo ooooooooooo !!!  [02] [02] [02] :xke:
Chi lotta con i mostri deve guardarsi di non diventare, così facendo, un mostro. E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te. (F.Nietzsche)

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2008, 19:09:40 »
 [34] [34]...devi installare Nokia firmware updater ...dove? sul mac con windows? ..non puoi installare programmi? nessun tipo?..hai provato a riavviare?...
Ciao!
io sono un Assistente Capo e tu zietta NON sei proprio nessuno
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale !

Offline WebCop

• Amministratore
  • Membro Super
    • www.webcop.it
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2008, 19:10:45 »
Su Windows. Riavviato si, ma niente.  [56] [02]
Oops, si, sul MBP con Windows
Chi lotta con i mostri deve guardarsi di non diventare, così facendo, un mostro. E se tu scruterai a lungo in un abisso, anche l'abisso scruterà dentro di te. (F.Nietzsche)

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2008, 19:12:31 »
....strano...ma purtroppo non posso esserti d'aiuto......prova con google...vedraiche trovi la risposta....
Ciao!

Offline WebCop

• Amministratore
  • Membro Super
    • www.webcop.it
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2008, 19:13:35 »
Già fatto. Non si trova un...accidenti di niente.  [02]

Offline ARusso

• Membro Attivo
  • Ciao Ale!
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2008, 20:02:11 »
Io col Winzozz me la cavicchio...
ma credo di non essere all'altezza per risolvere il tuo problema (più che altro non ho capito bene il problema)...
ti darei una mano moolto volentieri, anche a perderci ore...

[44]

Offline metalman

• Membro Junior
  • **
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2008, 20:09:02 »
mi sembra che il pacchetto che contiene i file del software updater necessitino di windows installer 3.1...prova a vedere se ce l'hai installato...
Are you a man of peace or a man of holy war too many sides to you don’t know which anymore so many full of life but also filled with pain don’t know just how many will live to breathe again - Iron Maiden:For the Greater Good of god

Offline pacotom

• Membro Super
  • Ce li ho cuciti sulla pelle, gli alamari!
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2008, 20:23:41 »
Non ricordo bene, ma mi pare che l'anno scorso ci riuscii senza problemi, Nokia 6630, win XP pro SP2 (ma sul PC) e il programmino di update FW scaricato dal sito Nokia. Mai provato col mac.
Ho visto cose che voi astemi non potete neanche immaginare! 

Offline WebCop

• Amministratore
  • Membro Super
    • www.webcop.it
« Risposta #8 il: 21 Giugno 2008, 22:01:25 »
In pratica é come se il tool all'atto dell'installazione va a cercare un hard disk contrassegnato da una lettera che però non é presente. Ho provato a collegare alla porta usb2 un lettore multischeda e guardate cosa mi é venuto fuori:

[34]

Offline WebCop

• Amministratore
  • Membro Super
    • www.webcop.it
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2008, 01:28:22 »
Risolto:

Hit Start, Run and type Regedit

Find the following HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows| CurrentVersion\ Explorer\User Shell Folders

In the right panel - see if these is any entries which has an F or any other alphabelts not C (your OP folder) modify data to C:\

[30]

Offline G.P.G. 3

• Membro Super
  • che te guardi...che voi litigà....
« Risposta #10 il: 22 Giugno 2008, 05:30:38 »
Risolto:

Find the following HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows| CurrentVersion\ Explorer\User Shell Folders

In the right panel - see if these is any entries which has an F or any other alphabelts not C (your OP folder) modify data to C:\

[30]

Regolamento del forum:

"Per questioni di buon uso dei servizi Internet ed educazione nei confronti di chi legge, chi scrive è tenuto a utilizzare un linguaggio comprensibile alla collettività, almeno dal punto di vista formale  in modo da risultare chiaro agli utenti del forum."

[13] [36] [36]

" Impunitas semper ad deteriora invitat "" Non esistono altezze troppo grandi,ma solo ali troppo corte. "

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #11 il: 22 Giugno 2008, 09:15:58 »
Risolto:

[30]

...bè mi pareva ovvio!! pensavo che lo sapessi!!! [42] [42] [42]....è naturale che non puoi installare su F!! ...ma chi ti ha modifcato il registro d sistema?..perchè è diventato F ? ----te lo dico io....!! hai infilato una chiavetta usb e poi hai acceso il Mac..... [13] [13] [13]
Ciao!

Offline leone17

• Amministratore
  • Membro Veteran
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2008, 10:30:03 »
mica ho capito eh.... comunque viva XP!!!!!  [68]

Offline WebCop

• Amministratore
  • Membro Super
    • www.webcop.it
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2008, 13:27:45 »
mica ho capito eh.... comunque viva XP!!!!!  [68]
In pratica il programma per installarsi andava a cercare il disco ma nella chiave del registro di sistema invece di figurare quello esatto contraddistinto dalla lettera "C:" era indicato come "I" e poi come "G". Quindi é bastato modificare la stessa chiave in tutte le stringhe errate sostituendo la lettera presente con la "C:".

Start, Esegui, digitare Regedit e trovare HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows| CurrentVersion\ Explorer\User Shell Folders. Fare click su questa e nel pannello di destra e sostituire la lettera presente con quella che identifica l'hard disk in ogni stringa di testo che dovesse contenere quella errata.
Per fortuna che c'é CleanHead, sennò come avrei fatto proprio non lo so.  [42]

Comunque, alla fine, installato il software e reinstallato il firmware del telefonino il problema non si é risolto, ogni volta che va a leggere i dati sulla memory card si pianta e devo spegnere e riaccendere. Non mi resta che portarlo al Nokia Point.  [02]

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #14 il: 22 Giugno 2008, 14:25:19 »
asterisco cancelletto 7370 cancelletto.....e si resetta come mamma la fatto...mamma nokia ovviamente.... [03] [03] [03]
Ciao!

Offline WebCop

• Amministratore
  • Membro Super
    • www.webcop.it
« Risposta #15 il: 22 Giugno 2008, 15:29:48 »
Ma una volta reinstallato il fw é già tornato come Nokia l'ha fatto.  [69]

Offline ARusso

• Membro Attivo
  • Ciao Ale!
« Risposta #16 il: 22 Giugno 2008, 15:33:42 »
Il Nokia di mia moglie n73 aveva lo stesso problema. Si impallava in continuazione. Ho scoperto che dipendeva dalla memoria (non compatibile). Sostituita la memoria: problema risolto. Può essere il tuo caso?

[70]

Offline WebCop

• Amministratore
  • Membro Super
    • www.webcop.it
« Risposta #17 il: 22 Giugno 2008, 15:45:05 »
Proprio l'N73, il Music Edition Brand Tim. Si si, provato a cambiare la miniSD ma non cambia niente. O meglio, funzionare funziona (anche con quella vecchia), ma se vado a trasferire dei file da Mac o Windows sia con la PcSuite sia con un semplice copia/incolla con connessione USB o Bluetooth si scollega e si pianta.  :xke:
Per fortuna che almeno sono riuscito a recuperare tutti i dati sulla vecchia miniSD, almeno quello.  [69]

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #18 il: 22 Giugno 2008, 16:16:06 »
....aggiornare il firmware non è come resettare con il comando *#7370# ..ti consiglio di resettare....

..per quanto concerne il collegamento con il mac, il nokia N73 ha un bug che gli da problemi con i collegamenti a vista e leopard..tanto è vero che il mio n73 non si sollega via BT ma solo via cavo....
Ciao!

Offline WebCop

• Amministratore
  • Membro Super
    • www.webcop.it
« Risposta #19 il: 22 Giugno 2008, 17:17:27 »
Ma...veramente io non avevo mai avuto di questi problemi, né col cavo né col bt.  [69] Proverò a utilizzarlo in modalità "memoria di massa" invece che in pc suite e vediamo che succede.

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #20 il: 22 Giugno 2008, 17:20:05 »
..resetta...che è meglio
Ciao!

Offline WebCop

• Amministratore
  • Membro Super
    • www.webcop.it
« Risposta #21 il: 22 Giugno 2008, 18:03:49 »
Resettato. E non è cambiato un c...ellophan.  [02] [69]

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #22 il: 22 Giugno 2008, 18:10:27 »
..riformatta la memory....potrebbe essere quello il problema...
Ciao!

Offline WebCop

• Amministratore
  • Membro Super
    • www.webcop.it
« Risposta #23 il: 22 Giugno 2008, 18:40:12 »
Già fatto pure quello, più volte.  [51]

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #24 il: 22 Giugno 2008, 18:42:03 »
Già fatto pure quello, più volte.  [51]

..con il telefono o con il pc?
Ciao!