AutoreTopic: G8: Placanica denuncia ignoti  (Letto 4152 volte)

Offline peace_and_love

• Membro Attivo
« Risposta #25 il: 29 Gennaio 2012, 13:46:02 »
il quotidiano della calabria 20.10.06

Il 23 novembre si discuterà sulla sospensiva del provvedimento di
congedo assoluto all'ex carabiniere
Placanica contro l'Arma, il Tar rinvia

CATANZARO - Bisognerà aspettare fino al prossimo 23 novembre per sapere
se Mario Placanica, l'ex carabiniere catanzarese, protagonista del G8 di
Genova, otterrà la sospensiva del provvedimento con cui l'Arma, proprio
all'indomani dei fatti di piazza Alimonda, lo ha collocato in congedo
assoluto.
Ieri mattina, infatti, la Prima sezione del Tar (presidente: Cesare
Mastrocola; relatori: Anna Maria Morgantini e Marco Verlengia) ha deciso
di rinviare l'istanza e, dunque, l'esame del ricorso nel quale il legale
di Placanica, l'avvocato Giusi Ludovico, dopo averne ricostruito tutta
la storia a partire dal 20 luglio di 5 anni fa - quando il giovane
catanzarese, in servizio da circa un anno, venne inviato a Genova in
occasione del "Vertice dei Grandi della Terra" ­ ha spiegato anche i
motivi di diritto per il quale si chiede la sospensiva del provvedimento
che porta in calce la firma del comandante della Regione carabinieri
Calabria, generale Eduardo Centore.
t. a.

Voilà l'ultimo. (che doveva essere il primo)  [13]
Chi tocca soldato.blu, muore.

Offline atlas

• Membro Attivo
  • Dio è il più grande
« Risposta #26 il: 04 Febbraio 2012, 13:54:00 »
ma perchè dite: "ex-carabiniere"? si è dimesso oppure è stato espulso dall'arma?
a Simò....e secondo te i carabinieri si tenevano in famiglia sta patata bollente?

Si, da come ho letto in altri siti, placanica viene dimesso dall'arma nel 2005, quello che non capisco è: se lui ha fatto un uso Legittimo dell'arma, per difendere se stesso e gli altri carabinieri dentro il defender, perchè viene dimesso? con quale accusa lo dimettono?.

sapete...questo è perchè in genere si dice 'nell' ambiente'...che l' arma quando succede qualcosa difende sempre i suoi, cosa che invece non succederebbe da altre parti...
 [74] [74] [74]
"vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)

Offline poliziottoscomodo

• Membro Attivo
« Risposta #27 il: 05 Febbraio 2012, 16:50:10 »
sapete...questo è perchè in genere si dice 'nell' ambiente'...che l' arma quando succede qualcosa difende sempre i suoi, cosa che invece non succederebbe da altre parti...
 [74] [74] [74]
non è esatto scusa....l'arma difende la propria onorabilità....e naturalmente quando può (forse)......il soggetto che ha causato....qualcosa di non molto etico (lieve)....viene coperto (termine volgare e verosimilmente improprio).....ma quando l'evento è un fattaccio.....l'arma per tutelare se stessa....indovinat e cosa fa? A volte non bastano coperte, piumoni e quant'altro per coprire alcune cosucce.....quindi----------->quella è la porta....go!
Ci sono persone che parlano, parlano ...finche' trovano qualcosa da dire.(Sacha Guitry)

Más vale vivir un día como un león, que cien como un cordero

Offline atlas

• Membro Attivo
  • Dio è il più grande
« Risposta #28 il: 06 Febbraio 2012, 22:43:13 »
PERFETTO, quindi...   ?

il fattaccio a cui ti riferisci genericamente è del tipo l' argomento (trattasi di 'ausiliario')

o di ufficiali (inferiori, superiori, generali) iscritti alla loggia di licio gelli sciolta con Legge del Parlamento

[05]
"vivere della colpa altrui è il modo più basso di vivere a spese degli altri. Vivere di ammende e tangenti è il modo più ignobile di fare bottino, ma essi hanno vissuto sempre così." (Carl Schmitt, 1947)

Offline peace_and_love

• Membro Attivo
« Risposta #29 il: 06 Febbraio 2012, 22:57:37 »
PERFETTO, quindi...   ?

il fattaccio a cui ti riferisci genericamente è del tipo l' argomento (trattasi di 'ausiliario')

o di ufficiali (inferiori, superiori, generali) iscritti alla loggia di licio gelli sciolta con Legge del Parlamento

[05]

eh?  [34]

Offline atlas

• Membro Attivo
  • Dio è il più grande
« Risposta #30 il: 07 Febbraio 2012, 00:06:46 »
lo chiedo agli admin...  [69] , si può, come da altre parti su internet, ignorare...bloccare   una persona...evitare che mi citi...,

ho visto sul profilo, ma come 'azioni', dà solo 'invia messaggio privato', ma non è servito a niente!...  [02]

[123]  [43] 

[12]

Offline peace_and_love

• Membro Attivo
« Risposta #31 il: 07 Febbraio 2012, 00:12:47 »
Scusa eh, tu scrivi in un forum pubblico. Ti segnalo che non si capisce ciò che stai dicendo... ne' di piu' ne' di meno.
Cerca di chiarire il tuo pensiero, no?
« Ultima modifica: 08 Febbraio 2012, 23:03:23 da Poliziotti.it »

Offline atlas

• Membro Attivo
  • Dio è il più grande
« Risposta #32 il: 07 Febbraio 2012, 00:27:37 »
è ddalll ...

mi sà che quì chi non vuole capire sei solo tu,   nè in pubblico nè in privato

ma perchè non vai a parlare di etica protomanichea o come cassspita si dice...

ti prego, vuoi che ti baci i piedi ?! A mme   mollamiiiiiii,

è per colpa mia, mi prendo io la colpa, sono un bastardo

tanto, tra il film che deve uscire ed altre storie mooolto personali, è una parola che và di moda

però con te non voglio chiarire nè avere niente a chè ffare

Offline peace_and_love

• Membro Attivo
« Risposta #33 il: 07 Febbraio 2012, 23:45:27 »
nè in privato

[OT]
Solo una precisazione. Io non ho alcun scambio in privato con questo "individuo".
No, perchè quando e' troppo e' troppo.
Dopodichè ripeto, se vuoi fare l'imam che lancia giudizi a destra e a manca sulla base solida della tua ignoranza, fai pure. Ma stai in un forum quindi il minimo rispetto che dovresti avere e' quello (perlomeno) di farti capire.
[/OT]

Offline Cleanhead

• Amministratore
  • Membro Super
« Risposta #34 il: 08 Febbraio 2012, 00:18:00 »
Bene, cerchiamo di ritornare alla calma. Atlas, tu scrivi e non puoi impedire alla gente di rispondere chiunque essa sia. Nessuno ti obbliga a rispondere per forza, quindi se non ti interessa ignora le persone che vuoi ignorare ma non puoi certamente impedirgli di parlare (nel caso scrivere).
Poi è perfettamente inutile mettersi a polemizzare.  [52] [52]
Ciao!
io sono un Assistente Capo e tu zietta NON sei proprio nessuno
Sopra le nuvole c'è sempre il sole. Ciao Ale !

Offline Poliziotti.it

• Moderatore globale
  • Membro Attivo
« Risposta #35 il: 08 Febbraio 2012, 23:05:45 »
La Redazione confida che ora la discussione proseguirà nell'ambito di quella che si suol definire una civile dialettica, senza ulteriori interventi da parte degli admin-mod.

Grazie!