AutoreTopic: COMPRARE MEZZI EX-POLIZIA O EX-ARMA O EX-ESERCITO  (Letto 62346 volte)

Offline gacone

• Nuovo
  • *
« il: 23 Agosto 2008, 15:53:50 »
Salve a tutti, volevo sapere come posso fare per comprare qualche mezzo (fiat campagnola o rayton fissore magnum o land rover defender) ex-polizia, ex-arma o ex-esercito senza passare tramite degli intermediari.  Grazie.

Offline paulo88

• Membro Master
  • TROPA DE ELITE!
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2008, 15:56:41 »
io sapevo di alcune ex-moto della Polizia stradale,messe in vendita,ma di altri mezzi non saprei proprio
"Hic manebimus optime"

Offline gacone

• Nuovo
  • *
« Risposta #2 il: 23 Agosto 2008, 16:03:58 »
Ma, in ogni caso, dove posso vedere la roba (moto o auto che sia) messa in vendita?  Come faccio a comprarla nel caso?  E poi cmq mi riferivo ai mezzi che vengono dismessi... come posso acquistarli?

Offline harryb

• Amministratore
  • Membro Veteran
« Risposta #3 il: 23 Agosto 2008, 20:21:51 »
So che ci sono dei commercianti che acquistano dei lotti di mezzi (per lo più auto e moto) radiati dalle amministrazioni che li hanno usati. Chi sia questa gente, non saprei dirti. Sull'opportunità di comperare mezzi ex Polizia di Stato, io sarei un pochino perplesso. Sono mezzi ultrasfruttati, praticamente inutilizzabili. A parte (forse) qualche moto di vecchissima data. Il Rayton Fissore poi, non lo prenderei neanche regalato. Leggiti un post relativo a questo mitico mezzo.
Ciao

Offline Gridblinth

• Amministratore
  • Membro Veteran
  • "Fai pace col cervello..."
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2008, 08:51:30 »
A me è stato chiesto invece se sia possibile acquistare una 159 e farle una colorazione simile a quella delle volanti, naturalmente non lo stesso colore né l'utilizzo di scritte o strisce rifrangenti.
Ricordo che tempo fa un mio conoscente aveva trovato non pochi problemi dopo l'acquisto di un furgone che usciva dal concessionario con la colorazione di serie e una striscia bianca, anch'essa di serie, che lo faceva sembrare un nostro mezzo...

«Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio.»
William Shakespeare

Offline Filippo 47

• Membro Junior
  • **
  • ASSISTENTE DELLA POLIZIA DI STATO
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2008, 00:16:31 »
ti devi informare nella tua zona chi e il demolitore accreditato dalle forze dell'ordine per la demolizione dei veicoli, vai li e li acquisti direttamente da lui, se abiti in sardegna posso dirti a cagliari chi e deputato, e ti garantisco che c'e una vasta scelta di mezzi

Offline gacone

• Nuovo
  • *
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2008, 11:07:03 »
Sapreste x caso qual'è o quali sono gli autodemolitori autorizzati in abruzzo, lazio, marche e molise?  Grazie.
P.S.:  Che mi dite del magnum?  Un bidone come si dice o no?  e della campagnola?  quanto consumano?

Offline Frank_Serpico

• Membro Junior
  • **
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2008, 12:20:32 »
Sapreste x caso qual'è o quali sono gli autodemolitori autorizzati in abruzzo, lazio, marche e molise?  Grazie.
P.S.:  Che mi dite del magnum?  Un bidone come si dice o no?  e della campagnola?  quanto consumano?
Il Magnum inarrestabile xero ti dico che ti viene il polpaccio sinistro come beckam dopo 6 ore di guida, rozzo ignorante ma ti senti il padrone della strada...
Un Servitore dello Stato è finito quando lo Stato lo abbandona...

Offline gacone

• Nuovo
  • *
« Risposta #8 il: 25 Agosto 2008, 12:27:06 »
Quindi il magnum nn è quel bidone k s dice in giro?  Come consumi che mi dici?  e poi meglio la campagnola o il magnum?  Grazie :D

Offline G.P.G. 3

• Membro Super
  • che te guardi...che voi litigà....
« Risposta #9 il: 25 Agosto 2008, 12:29:36 »
" Impunitas semper ad deteriora invitat "" Non esistono altezze troppo grandi,ma solo ali troppo corte. "

giacal

• Visitatore
« Risposta #10 il: 25 Agosto 2008, 12:35:18 »
Il magnum non è quel "bidone" che si dice in giro.... E' PEGGIO!!!! Il suo progetto è stato ricavato da quello della Fiat Uno... ingrandito col pantografo!!! Controllare per credere....
Oltre a consumi abnormi, a un cambio da trattore e a problemi di tenuta del gancio del cofano anteriore (a me si è aperto in autostrada, con il cofano sbattuto sul parabrezza a 110 all'ora...), il magnum andava bene solo al celere come mezzo di sfondamento e di carica, soprattutto nella versione blindata che non aveva nulla da invidiare anche ai VTC. Un'altra lancia che mi sento di spezzare a suo favore era la comodità interna: 5 colleghi più tutta l'attrezzatura da OP, ci si stava da gran signori.
Tolto questo, un "cassettone" di auto come peggio non si poteva comprare. La Rayton Fissore, poi, fu una ditta ora fallita che venne tenuta a galla solo perchè il titolare era un parente di un noto politico della prima repubblica che lo fece campare a spese di pantalone per qualche anno. Se osservi, quasi tutti i magnum sono stati acquistati dalla Polizia, chissà perchè....
Comprarne uno di usato? Cambia idea, amico.... Oltre al chilometraggio esausto, calcola anche la difficoltà di reperire pezzi di ricambio....
« Ultima modifica: 25 Agosto 2008, 13:01:42 da giacal »

Offline Frank_Serpico

• Membro Junior
  • **
« Risposta #11 il: 25 Agosto 2008, 12:53:39 »
Quindi il magnum nn è quel bidone k s dice in giro?  Come consumi che mi dici?  e poi meglio la campagnola o il magnum?  Grazie :D
Giacal ti ha smontato?certo ti ripeto un mezzo rude ma ha un suo fascino te lo assicuro...cmq nnpenso che vuoi andarci a un matrimonio o al billionaire..consum i da fuoristrada...bisog na prenderci molta mano soprattutto sul bagnato..
Un Servitore dello Stato è finito quando lo Stato lo abbandona...

Offline paulo88

• Membro Master
  • TROPA DE ELITE!
« Risposta #12 il: 25 Agosto 2008, 13:13:06 »
Il magnum non è quel "bidone" che si dice in giro.... E' PEGGIO!!!! Il suo progetto è stato ricavato da quello della Fiat Uno... ingrandito col pantografo!!! Controllare per credere....
Oltre a consumi abnormi, a un cambio da trattore e a problemi di tenuta del gancio del cofano anteriore (a me si è aperto in autostrada, con il cofano sbattuto sul parabrezza a 110 all'ora...), il magnum andava bene solo al celere come mezzo di sfondamento e di carica, soprattutto nella versione blindata che non aveva nulla da invidiare anche ai VTC. Un'altra lancia che mi sento di spezzare a suo favore era la comodità interna: 5 colleghi più tutta l'attrezzatura da OP, ci si stava da gran signori.
Tolto questo, un "cassettone" di auto come peggio non si poteva comprare. La Rayton Fissore, poi, fu una ditta ora fallita che venne tenuta a galla solo perchè il titolare era un parente di un noto politico della prima repubblica che lo fece campare a spese di pantalone per qualche anno. Se osservi, quasi tutti i magnum sono stati acquistati dalla Polizia, chissà perchè....
Comprarne uno di usato? Cambia idea, amico.... Oltre al chilometraggio esausto, calcola anche la difficoltà di reperire pezzi di ricambio....

Sulla "uno gigante" avevo aperto un post per saperne qualcosa,lo facevano a 6 km da casa mia il Rayton fissore Magnum...io gli unici che ho visto comunque solo per la Polizia ai reparti mobili,di privati manco uno.
"Hic manebimus optime"

Offline G.P.G. 3

• Membro Super
  • che te guardi...che voi litigà....
« Risposta #13 il: 25 Agosto 2008, 13:24:39 »

Sulla "uno gigante" avevo aperto un post per saperne qualcosa,lo facevano a 6 km da casa mia il Rayton fissore Magnum...io gli unici che ho visto comunque solo per la Polizia ai reparti mobili,di privati manco uno.

Il post che avevi aperto l'ho inserito sopra...
" Impunitas semper ad deteriora invitat "" Non esistono altezze troppo grandi,ma solo ali troppo corte. "

Offline paulo88

• Membro Master
  • TROPA DE ELITE!
« Risposta #14 il: 25 Agosto 2008, 13:26:39 »
Scusa G.P.G. l'ho visto solo ora  [53] [53] [53]
"Hic manebimus optime"

Offline Gridblinth

• Amministratore
  • Membro Veteran
  • "Fai pace col cervello..."
« Risposta #15 il: 25 Agosto 2008, 13:37:16 »
Io invece ne conosco uno, un assistente di elettronica di quando facevo le superiori, e che mi ci ha scarrozzato una volta quando siamo andati a fare una visita ad una fabbrica... comodità sì ma sembrava veramente un trattore anche dal rumore [69] Comunque non mi sembra che se lo sia tenuto poi molto di più che un paio d'anni...

«Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio.»
William Shakespeare

Offline paulo88

• Membro Master
  • TROPA DE ELITE!
« Risposta #16 il: 25 Agosto 2008, 13:42:47 »
Io invece ne conosco uno, un assistente di elettronica di quando facevo le superiori, e che mi ci ha scarrozzato una volta quando siamo andati a fare una visita ad una fabbrica... comodità sì ma sembrava veramente un trattore anche dal rumore [69] Comunque non mi sembra che se lo sia tenuto poi molto di più che un paio d'anni...
Mmh ora capisco il perchè del suo inuccesso,almeno era comodo...però anche esteticamente ,non era una delizia.
"Hic manebimus optime"

postman78

• Visitatore
« Risposta #17 il: 25 Agosto 2008, 15:20:31 »

giacal

• Visitatore
« Risposta #18 il: 25 Agosto 2008, 15:35:49 »
Ve la ricordate la versione blindata? Vetri spessi 3 dita, che si abbassavano solo per un quarto, altrimenti non venivano più su... Marcia con prima tutta indietro, che era un "primino" giusto per muovere il bisonte, neanche fosse stato un bilico da 15 metri... Sul bagnato, una vera delizia, con la trazione posteriore che lo faceva sculare anche da fermo... Bitonale tipo la macchina del commissario Basettoni, che erano più le volte che si incastrava... Occhio a toccare i pulsanti per attivare gli estintori esterni, che sennò finivi in vasca da bagno... Scatola del cambio che "grattavi" una volta sì e l'altra pure.... Vetratura blindata del parabrezza anteriore che se la guardavi troppo ai suoi margini ti faceva l'effetto lente d'ingrandimento, con mal di testa che fioccavano a gogò per la visione deformata.... Comunque, rispetto alla vecchia Campagnola che aveva il blocco differenziale fisso e che non ti permetteva quindi di fare curve troppo strette sennò lo spaccavi, il differenziale del magnum ti faceva fare quello che volevi....

Però, quanto divertimento in o.p..... non ce n'era per nessuno, sfondavi anche le barricate più ca**ute!!! Chi se la scorda Verona - Napoli in serale nel 1997????  [57]
I colleghi oggi mi dicono che coi Land Rover non è più la stessa cosa. Come non è più la stessa cosa con i nuovi Ducato che hanno soppiantato i vecchi 4x4 con la leva del cambio al volante.....
« Ultima modifica: 25 Agosto 2008, 15:38:42 da giacal »

Offline paulo88

• Membro Master
  • TROPA DE ELITE!
« Risposta #19 il: 25 Agosto 2008, 15:59:12 »
Beh comunque se dovessi(e potessi) mai acquistare un'auto storica delle F.F.O.O prenderei la mitica Giulietta(fra l'altro se non erro la prima volante con la livrea bianco-azzurra),mio padre da giovane e mio nonno(alfista d.o.c) ce l'avevano,in una parola...insupearab ile! [71]

"Hic manebimus optime"

giacal

• Visitatore
« Risposta #20 il: 25 Agosto 2008, 16:18:40 »
Citazione
fra l'altro se non erro la prima volante con la livrea bianco-azzurra

La prima volante con la livrea bianco-azzurra fu in realtà l'altrettanto mitica AR Giulia, sia nella versione corta che in quella "lunga". Il grigio-verde venne progressivamente soppiantato a partire dal 1975 a seguito di disposizioni che avevano recepito una direttiva della NATO in tema di sicurezza interna. La Giulietta di cui alla foto entrò nel parco-mezzi della Polizia a partire dal 1979 proprio in sostituzione della Giulia, ormai ritenuta vetusta. La Giulietta fu la prima volante a disporre - assieme all'Alfetta - delle prime sirene bitonali, in sostituzione delle vecchie doppler a fischio. Nella sua motorizzazione 1800 trazione posteriore, sostituì degnamente la sua antica genitrice venendo poi a sua volta soppiantata dall'Alfasud e quasi subito dalle prime AR 33 a carburatori doppiocorpo.

« Ultima modifica: 05 Settembre 2008, 18:21:13 da giacal »

Offline paulo88

• Membro Master
  • TROPA DE ELITE!
« Risposta #21 il: 25 Agosto 2008, 18:00:32 »
Ecco qua,anche se solo in miniatura  [01] [01]

"Hic manebimus optime"

Offline vindo

• Nuovo
  • *
« Risposta #22 il: 25 Agosto 2008, 22:50:23 »
Le aste ex esercito son sempre pregne di camion 4x4 e di mezi 6x6
Sono pubbliche, anche il privato puo parteciparvi.. solo che di solito avvengono 2 volte l'anno
Interessanti sono i VM90 ..venduti a poco meno di 1000 euro

Altra asta da seguire sono quelle dei carabinieri
www.carabinieri.it
e si va su Gare d'appalto
Se ti va bene con 3000 euro ti aggiudichi 2 fiat Punto ex radiomobile, una 156 una moto e un land frelander
(tutte con piu di 150mila km)

Per la Polizia la vendita ai privati è inibita
Le associazioni benefiche invece possono produrre istanza anche per singoli veicolo (praticamente gratis)

Offline gacone

• Nuovo
  • *
« Risposta #23 il: 25 Agosto 2008, 23:50:49 »
Quindi in definitiva meglio la campa che il magnum?  In quanto a consumi come stanno messe sia la prima che la seconda?  Come posso sapere qual'è l'autodemolitore autorizzato della mia zona?  Grazie

Offline vindo

• Nuovo
  • *
« Risposta #24 il: 26 Agosto 2008, 10:34:41 »
C'è una bella diffrenza costruttiva ..
Ho provato entrambi in Off Road e ti diro.. il magnum odia la sabbia ma per il resto è troppo esagerato
Certo..quando venne proposto costava una follia ..troppo per non essere blasonato come un Land
Adesso a comprarne uno (ma anche a comperare una campagnola) si fa sicuramente un oculato affare ...