Oggi vi presentiamo, last but not least, l’ennesimo protagonista del teatrino, il sindaco di GualdoTadino, un piccolo Comune della provincia di Perugia.
Si, lo sappiamo, siamo noiosi, ripetitivi, fors’anche ridondanti e stucchevoli, ma questi sono fatti.
In breve, il primo (sic !) cittadino di questo paese della provincia umbra, istiga alla delazione di massa (!).
In poche parole, li “invita” a inviargli foto e video dei (letteralmente) “cretini” che non rispettano la “consegna” di restare chiusi in casa, sì che lui (???) possa provvedere a punirli (!).
https://www.ilmessaggero.it/umbria/coronavirus_sindaco_gualdo_tadino-5156478.html
Nei giorni scorsi abbiamo illustrato, fatto rilevare iniziative più o meno simili di altri suoi
colleghi amministratori locali di realtà più popolose e rilevanti (Torino, Sassari, Roma) che
si sono iscritti al club dei #PiccoliSceriffiCrescono affetti dalla sindrome del miniQuestore (apripista il sindaco di #Roma che gira per i parchi e, tra un selfie e un altro intima ai suoi ammiratori di stare/tornare a casa).
Per onestà intellettuale, non possiamo non stigmatizzare il comportamento dell’equipaggio di un elicottero dell’#ArmaCarabinieri che a #Palermo in #hovering a non più di 30ft di quota intima a una persona di allontanarsi dalla spiaggia di Mondello. Era indispensabile quella manovra ? No !
Inoltre, pericolosa, sproporzionata e inutile, nonché controproducente.
La situazione sta scappando di mano. Prende il sole sulla spiaggia di Mondello (Palermo) e intervengono i Carabinieri, con l'elicottero. #RadioSavana #CoronaVirus #Covid19 pic.twitter.com/kEpBbmZAdk
— RadioSavana (@RadioSavana) April 10, 2020
Ma andiamo oltre: due situazioni che vedono coinvolte le nostre #GiaccheBlu e un equipaggio dei #Cugini dell’ArmaCarabinieri.
Operato ineccepibile, professionalità da vendere in presenza di provocatori.
La gente non vuole più seguire le restrizioni coronavirus! pic.twitter.com/GbytXHBm66
— Italia Nazional Popolare (@ItaliaNazional) April 10, 2020
Chiudiamo con l’ennesima boutade del sindaco della #Capitale: “A Roma potenziati i controlli della polizia locale per le festività di Pasqua e Pasquetta. Verifiche ci saranno anche di notte. Se fate i furbi vi pizzichiamo.”.
#coronavirus A Roma potenziati i controlli della Polizia Locale per le festività di Pasqua e Pasquetta. Verifiche ci saranno anche di notte. Se fate i furbi vi pizzichiamo. Non vanifichiamo tutti i sacrifici fatti finora. Non è il momento di abbassare la guardia. #RestateACasa
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) April 10, 2020
Valutate Voi. Noi abbiamo le idee chiare e sono note: sottrarre ogni potere concernente la sicurezza e l’ordine pubblico ai sindaci !
La #Ministro dell’#Interno Lamorgese che fa ?
Il #CapoDellaPolizia-DirettoreGeneraleDellaPubblicaSicurezza pensa di agire per arginare questi deliri di onnipotenza ?
Lo Staff di Poliziotti.it