Segreti & Bugie


L’autunno che ci aspetta, a dire del Capo della Polizia e del Ministro dell’Interno, sarà una stagione molto calda. Non sotto il profilo climatico, ovviamente, ma sarà il  momento in cui molti subiranno pesantemente le conseguenze delle scelte operate da questo Governo a seguito della oramai nota pandemia di Covid19.

Finiti i bonus, le promesse, i soldi, si dovrà fare conto con la realtà delle cose. Una pessima realtà per molti.

Tanta sarà la rabbia e la frustrazione che scenderà in piazza insieme alle persone e non sarà facile contenerla e pur condividendone le motivazioni e comprendendone bene le ragioni a noi (Poliziotti) toccherà, come sempre, il lavoro peggiore.

Ecco, ci toccherà difendere per l’ennesima volta le scelte di questo esecutivo, che in passato non tanto lontano ci hanno portato a severe riflessioni sui metodi e sulle opportunità, dando vita a spettacolari e indecenti episodi a cui abbiamo tutti penosamente assistito.

Tra l’altro iniziano le prime sentenze dei Giudici di Pace in merito alle sanzioni derivanti dai DPCM che confermano i tanti dubbi che abbiamo appunto sollevato in passato .

La stagione sarà calda e il cielo presenta nuvole nere che non fanno presagire nulla di buono.

Avremmo voluto, come tutti i cittadini, prendere visione delle “carte” del Comitato Tecnico Scientifico, lo avremmo voluto non per semplice curiosità ma perché per quelle carte dovremo scendere in piazza a contenere la rabbia delle persone. Saremmo stati certamente più consapevoli di essere dalla parte giusta, di fare la cosa giusta. Potrebbe sembrare un dettaglio, ma anche noi siamo cittadini, uomini, prima di essere rappresentanti delle Forze dell’Ordine, abbiamo necessità di sapere che stiamo combattendo per una giusta causa, senza ombre, senza dubbi, perché da buoni e navigati Poliziotti sappiamo che nascondere la verità non è mai un buon segno.

Seguiremo con l’attenzione che merita, continuando a fare il nostro dovere sempre nel nome della Costituzione alla quale abbiamo giurato fedeltà.

Staff Poliziotti.it