Non sia mai viene qualcuno (cit. E.Brignano)-Magari un Ictus !-


Oggi ci dilettiamo a immaginarci sopraffini sceneggiatori di una pièce teatrale, cabarettistica, rubando il titolo a un artista apprezzato e amato (anche da Noi) per le sue performances.
Metteremo in scena uno spettacolo affatto piacevole (l’Artista ci scuserà), da dilettanti quali siamo.
Il protagonista è un Poliziotto, sempre teso (cit. C.Verdone) a compiere il suo dovere, doppi e tripli turni, missioni interminabili senza un attimo di pausa, su e giù per l’Italia.
Ecco, questo Poliziotto non si era mai posto il problema del “metti caso che arriva qualcuno”, non si é mai risparmiato, finché quel qualcuno un giorno é arrivato: un ictus cerebrale !
Lunghi mesi di ospedalizzazione, poi di riabilitazione, fino alla sorpresa: non idoneo al servizio di polizia.
Dispensato dal servizio senza neanche il riconoscimento della patologia da causa di servizio.
Umiliato, trattato come un numero, un problema per i soliti burocrati del quale disfarsi, messo all’angolo e colpito a ripetizione senza soluzione di continuità, fino a dichiararne il knock-out tecnico.
Eppure, questo combattente si era ripreso, era tornato in piena forma tanto che avrebbe potuto partecipare a una sessione di MMA della UFC.
Niente da fare, per lorsignori non è più utile (utile ! riflettete sul significato di questo termine !
Consegnato all’oblìo, possibilmente alla damnatio memoriae !
Non sia mai viene qualcuno a chiedere conto nel caso fosse stato dichiarato SI idoneo al servizio di polizia anche parzialmente.
Quel “non sia mai viene qualcuno” che impera e domina nell’ambito burocratico irregimentato che non prende in considerazione l’aspetto umano, ma nemmeno la carriera e lo stato di servizio del Poliziotto.
Escluso ! Sei fuori (come recita quella famosa frase di un reality).
E così é stato.
Neanche la possibilità di permanere in servizio fino al raggiungimento almeno della pensione minima, di anzianità (che non é poi un gran risultato, sempre benedetta sia la #Fornero !).
Ovviamente, tutto questo non é mai accaduto, è solo una nostra dilettantesca prova di aspiranti sceneggiatori, che nel nostro fervido immaginario sosteniamo questa #GiaccaBlu.
Non sia mai viene qualcuno a chiedere se è vero o no.
Lo Staff di Poliziotti.it