Una Triste Giornata


Oggi è una giornata triste per la Polizia ed i Poliziotti.

L’Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato Sergio Di Loreto.

La morte di Sergio Di Loreto, assistente capo coordinatore, durante un’esercitazione a fuoco nel poligono di tiro del C.A.I.P. (Centro Addestramento e Istruzione Professionale) di Abbasanta ci colpisce tutti.

E’ la prima volta che accade un evento così tragico al C.A.I.P., il centro di addestramento che è un’eccellenza della Polizia dove, da decenni, vengono addestrate le Giacche Blu di tutta Italia dai migliori professionisti.

Poliziotti.it desidera esprimere sincero cordoglio ai familiari di Sergio.

Non é il momento di sollevare polemiche, ma nei prossimi giorni esprimeremo un nostro umile parere, perché se è vero che l’imponderabile è sempre in agguato, è anche vero che, se una tragedia di questa portata è accaduta al C.A.I.P., non può essere ignorata.

Un abbraccio solidale alle Giacche Blu di Abbasanta che sappiamo essere profondamente colpite e costernate, quasi pervase da un senso di colpa. La perfezione non è di questo mondo, per cui cari colleghi non sentitevi colpevoli, dato che alcuni del nostro staff hanno frequentato il C.A.I.P. ed hanno apprezzato la vostra professionalità. Fra i nostri componenti ci sono dei veterani e per noi Abbasanta è sinonimo di eccellenza e non solo sul piano strettamente professionale ma anche umano.

 Ciao Sergio, riposa in pace, le nostre preghiere sono tutte per Te.

Lo Staff di Poliziotti.it